I migliori giochi Android in multiplayer con wifi, bluetooth ed in locale

I giochi android sono il futuro dell’intrattenimento, tanto che le compagnie di videogiochi investono sempre più nel mercato mobile. Per questo i nostri smartphone per fronteggiare i requisiti minimi stanno diventando sempre più potenti. Agli utenti però piace giocare maggiormente con i propri amici e non sempre per farlo bisogna essere lontani ed agire online. Per questo vi voglio suggerire i giochi migliori da fare in multiplayer insieme e vicino al vostro sfidante. Alcuni sono in locale, altri necessitano del bluetooth ed altri della stessa linea wi-fi. 

SEA BATTLE 2

see-battle-2

In questo simpatico gioco, potrete sfidare chiunque tramite bluetooth in una bellissima battaglia navale. Il tutto in vecchio stile, sembra di usare proprio penna e fogli. Oltre a poter eseguire una sfida classica, potete scegliere anche di usare armi speciali per ore di divertimento. Non manca anche la modalità vs computer o vs avversari casuali online. E’ il gioco perfetto per quando siete in fila dal dottore o in pausa a scuola.

googleplay

 

King of Opera – Party Game!
king-of-opera-multiplayer
Questo è per me tra i top del suo genere. Si gioca in locale, perciò è raccomandabile avere uno schermo grande per una maggiore praticità. Vi divertirete tantissimo ad impersonare grossi tenori dell’opera su un ring e sfidare i vostri amici a suon di “panzate” per non cadere. Il tutto con la musica di sottofondo. Le modalità sono molte e si differenziano in base a come si accumulano i punti ed agli oggetti che troviamo in campo. La grafica è ottima. Il gioco è disponibile sia gratuitamente che a pagamento con più modalità.
 
googleplay
BombSquad
bomb-squad-multiplayer
Questo gioco gratuito e giocabile collegandovi alla stessa rete wi-fi fino ad otto persone, vi conquisterà per la sua varietà. Vi permette anche di trasformare i vostri device (smartphone o tablet) in un joystick tramite un’altra app (BombSquad Remote). Ci sono tantissime modalità di gioco differenti e perciò è definibile un vero e proprio “party game”. Ci ho giocato per ore con i miei amici e parenti. Io per esempio usavo un tablet come schermo e poi ognuno con il proprio smartphone aveva il suo controller.
googleplay
Edge of the World
edge-of-the-world-multiplayer
Con questo gioco potrete sfidare in locale il vostro avversario in una sorta di gioco delle bocce, in cui però a venir lanciate sono delle navi pirata su una pista marina. Da provare!
googleplay
Mini Motor Racing
mini-motor-racing-multiplayer
Infine come ultimo gioco vi propongo questo racing-game in cui potrete sfidare fino a 4 amici usando la stessa linea wi-fi. La grafica è eccezionale e saprà tenervi impegnati per tanto tempo con tutte le sue piste (più di 40), le sue vetture e le innumerevoli sfide. Questo gioco ha riscosso molto successo in passato, tanto che stanno uscendo altre versioni.
googleplay
Che aggiungere adesso? Semplicemente buon divertimento! 🙂
Previous Entries Gaeta - The pearl of the Tyrrhenian Sea Next Entries Il Kebab - Un cibo ipercalorico e pericoloso per la salute